Già avviati i sondaggi con il Genoa per l’attaccante argentino: l’operazione Simeone non influirebbe sul futuro di Belotti

Simeone? Non parlo di giocatori che non sono miei”. Così Sinisa Mihajlovic, durante la sua ospitata a “Calciomercato – L’Originale”, aveva evitato l’argomento Cholito. Di Simeone ne parlano invece Urbano Cairo e Gianluca Petrachi: non in tv, ma tra di loro e con l’allenatore. Non solo. Ne hanno parlato anche con i dirigenti del Genoa e quella di portare a Torino l’attaccante argentino potrebbe essere più che una semplice idea: dalla Liguria, infatti, è arrivata la disponibilità ad aprire una trattativa. Al momento un’offerta da parte della società granata non c’è stata, ma il primo contatto con il Genoa è comunque risultato positivo: perché l’operazione vada a buon fine il Torino dovrà però essere abile nel battere la folta concorrenza che c’è sul centravanti. Dopo la più che buona stagione disputata, la sua prima in serie A, sull’attaccante hanno posato i propri occhi diverse squadre, sia italiane che straniere, tra queste c’è anche la Fiorentina che è alla ricerca di un sostituto di Nikola Kalinic, destinato al Milan.

Simeone ha concluso il campionato con un bottino di 12 gol (l’ultimo dei quali segnato proprio al Torino nella partita che ha permesso al suo Genoa di salvarsi): non male per un giocatore classe 1995 al suo esordio nel massimo campionato italiano. Il giovane attaccante, nonostante abbia già mostrato ottime qualità, deve però ancora crescere, per questo motivo il Torino sta pensando di fargli fare una stagione alle spalle di Andrea Belotti, senza particolari pressioni, per poi consegnarli il ruolo da titolare nel caso la prossima estate il Gallo dovesse essere venduto. I due, tra l’altro, potrebbe anche coesistere in un eventuale 4-3-1-2. L’eventuale arrivo al Torino di Simeone non comporterebbe quindi la sicura cessione di Belotti in questa sessione di mercato, anche se, come è noto, il futuro del Gallo è tutt’altro che certo e in qualsiasi momento potrebbe arrivare un’offerta da 100 milioni di euro che potrebbe indurre l’attaccante granata a preparare le valigie per trasferirsi in qualche città straniera. Il Paris Saint Germain è alla finestra.


320 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
cuneese67
cuneese67
7 anni fa

Ciao è inutile dare colpo al Ds e il Cairo che non vuole spendere ma banche con la vendita di belotti investirà ed inoltre non ha senso andare a trattare Zapata del Napoli o Simeone del Genoa tanto non arriveranno mai . Prenderemo come sempre all’ultimo dei parametri zero basta… Leggi il resto »

Roberto (RDS 63)
7 anni fa

Il problema è che posso capire un comportamento come quello di Cairo, da presidenti tipo Vidulich e Regis o Calleri che venne a fare una politica che manco Mario Monti e la Fornero hanno mai praticato, i primi senza una lira facevano intuire di avere dietro un fondo indonesiano forse… Leggi il resto »

ToroAle
ToroAle
7 anni fa

Io mi aspetto una campagna acquisti da EL. Se non la facciamo questa sessione di mercato vuol dire che prima di tutto se ne deve andare Petracchi! Con lui siamo passati da una società completamente allo sbando con tanti giocatori in prestito e di medio bassa qualità a giocatori tutti… Leggi il resto »

Calciomercato Torino: Parigini seguito dal Benevento, il ritiro momento chiave

Baselli e il rinnovo del contratto, l’agente: “Non è semplice”